© M.B. 2014 per Croce Sanitas

Sito ottimizzato per Firefox e Chrome altri Browser tipo Opera e Safari hanno difficoltà di impaginazione del sito

DOVE TERMINA L'APPROSSIMAZIONE INIZIA LA PROFESSIONALITA'

Gestione Servizi

Le tipologie di servizi qui descritti hanno validità solo nella Regione e/o Provincia per i quali gli stessi sono erogati. Modalità di trasporto e tariffe sono quindi assogettate al territorio di competenza della ULSS entro le quali vengono disposti i servizi con l'utilizzo di Ambulanze. La gratuità di intervento sanitario viene erogato dall'ente fornitore  solo in regime di Urgenza/Emergenza Suem 118 territorialmente competente. Ogni altro servizio non previsto dal presente paragrafo verrà fornito con addebito completo all'utente che ne avrà fatto richiesta in regime di Taxi Sanitario. Sarà quindi necessario da parte del richiedente, verificare in quale percentuale la ULSS di competenza fornirà l'intervento sanitario previsto.

Servizi Erogati da Croce Sanitas

DIMISSIONI: Servizio a carico dell'ente richiedente "Ospedali o Enti equiparati convenzionati SSN" qualsiasi destinazione senza vincoli chilometrici su territorio Nazionale ed Europeo. Salvo diverse direttive Regionali compettenti autonomamente.

AUTO DIMISSIONI: Servizio senza vincoli chilometrici su territorio Nazionale ed Europeo, di norma richiesto espressamente dall'utente e completamente a carico dello stesso, in regime di Taxi Sanitario, salvo diverse direttive concordate con l'istituto che ospita il paziente.

RICHIESTA DI RICOVERO: Servizio richiesto dall'utente su indicazione del Medico di Base o Guardia Medica previo rilascio ricetta Rossa. Tramite telefonata diretta al SUEM 118 nel caso di patologie gravi, oppure al Centralino ULSS competente per la richiesta di trasporto con necessità di preavviso di almeno (48 ore). Ogni altra forma di prenotazione verrà considerata quale richiesta privata e quindi assoggettata al servizio di Taxi Sanitario.

RICHIESTA DI TRASPORTO: Servizio richiesto dall'utente direttamente al Centralino ULSS competente con preavviso di (48 ore), previa telefonata ed invio FAX del modulo prestampato, per il trasporto di persona allettata non deambulante o comunque impossibilitata al trasporto con altro mezzo presso Istituti Ospedalieri o Centri Riabilitativi (conv. SSN) per il quali sia previsto un ricovero programmato o visite specialistiche che ne prevedano il trattamento ambulatoriale (Day Hospital) e sucessivo rientro al domicilio.

VISITE FISCALI ED INVALIDITA': Servizio richiesto dall'utente direttamente all'ente erogante, il trasporto in regime di Taxi Sanitario a carico del richiedente necessita di prenotazione con almeno (24 ore) di anticipo, più rararmente il servizio può essere effettuato nell'immediatezza. Salvo diversa disposizione il centralino ULSS può assegnare in casi particolare il trasporto previa presentazione di modulistica.

TRASPORTI PRESSO LOCALITA' DI VILLEGGIATURA: Servizio erogato al richiedente in regime di Taxi Sanitario direttamente dall'ente che effettua il trasporto senza nessuna intermediazione.

TRASPORTI INSURANCE: Tipologia di trasporto in pazienti assistiti da tutela Assicurativa "Insurance" per i quali sia prevista assistenza Sanitaria e Trasporto in Ambulanza per rientro al domicilio. Servizio senza vincoli chilometrici su territorio Nazionale ed Europeo. Necessità di pianificazione e contatti preliminari con l'ente erogante il trasporto.

ASSISTENZA EVENTI: Tipologia di servizio per assistenza Sanitaria ad eventi Pubblici, Sportivi, Religiosi, Fiere e Sagre Paesane che prevedano la presenza di Operatori Sanitari e Ambulanza.

PROGRAMMAZIONE CORSI DI FORMAZIONE: Possibilità di programmare Corsi Formativi per Laici e Sanitari, privati e Pubblici, tramite Ente Autorizzato collaborante con la nostra società.